Si ringrazia per avere reso possibile la realizzazione grafica e l'elaborazione del materiale divulgativo di questo sito:
ElencoPuntato SELZ Foundation New York



19 luglio 2013

“La Famiglia del Sud” in concerto. 28 Luglio, ore 21.00 – Villa Romana del Casale

La sera del 28 Luglio, a partire dalle 21.00, i visitatori della Villa Romana del Casale avranno l’opportunità di partecipare al concerto de “La Famiglia del Sud”, i cui ritmi vivaci e animati, formatisi tra i vicoli e le strade dei quartieri Ballarò e Vucciria di Palermo, fanno da specchio a diverse influenze musicali, evocando ideali di pace e rispetto fra i popoli attraverso le differenti espressioni culturali.

 

L’evento si terrà presso l’ambiente dello xystus o portico ovoidale della Villa Romana del Casale. Biglietto d’ingresso ordinario per accedere al sito archeologico (€ 1,00 per i residenti della Provincia di Enna).

 

_________

 

“La Famiglia del Sud” La Famiglia del Sud é formata da due fratelli: Sisé Kolombalì e Sista Tita. Il duo si è costituito nel 2007, promuovendo uno stile che mescolava reggae, ragga, gospel, spiritual, dance hall, street dance e suoni acustici. Tra il 2008 e 2009 il progetto musicale della Famiglia si è affermato grazie alla produzione del singolo chiamato “Sisé Kolombalì & Sista Tita” che raccontava la realtà del raggae nella loro città, Palermo, e la crescente commistione tra la tradizione e l’interculturalità. Il gruppo ha partecipato ad importanti eventi nazionali e stranieri aprendo il concerto di Caparezza, Sud Sound System, Jaka, David Rodigan, Mamamarajas, Almamemgretta. Diverse le collaborazioni anche nel campo radiofonico con studi importanti e riconosciuti come Radio 105, Radio Popolare – Reggae Radio station, Regge Zone 92100 di Dj Biting, Radio Margherita, Radio Med, Radio Time o Radio blu. 

 

Famiglia del sud 70x100_1