Si ringrazia per avere reso possibile la realizzazione grafica e l'elaborazione del materiale divulgativo di questo sito:
ElencoPuntato SELZ Foundation New York



22 aprile 2015

INVASIONI DIGITALI VILLA ROMANA DEL CASALE

Invasioni digitali villa romana del casale

 

Il Servizio Museo Regionale della Villa Romana del Casale a Piazza Armerina aderisce all’iniziativa INVASIONIDIGITALI che da qualche anno cerca di promuovere nuove forme di comunicazione partecipata e attiva nel settore dei beni culturali, favorendo una divulgazione innovativa sui canali multimediali e online. 

INVASIONIDIGITALI costruisce una fruizione del patrimonio culturale da parte del pubblico impostata su un nuovo concetto di «rapporto tra Museo e visitatore basato sulla partecipazione di quest’ultimo alla produzione, creazione e valorizzazione della cultura attraverso la condivisione di dati e immagini» su internet e social media.

Il Museo ha programmato l’“invasione” della residenza tardoantica, sito UNESCO dal 1997, per la giornata di Sabato 02 Maggio, alle ore 9,30, offrendo ai visitatori, che aderiranno all’evento, una visita guidata del sito totalmente gratuita. Si potrà aderire alla visita sul tema speciale dell’“invasione”, aperta a tutti fino ad un totale di 50 iscritti, attraverso la pagina Facebook della Villa Romana del Casale, inviando semplicemente un messaggio privato all’amministrazione della piattaforma social.

L’appuntamento è di fronte alla biglietteria del sito archeologico, caratterizzato dalla presenza del logo di INVASIONIDIGITALI, da cui prenderà il via la visita guidata all’interno degli antichi e meravigliosi ambienti della Villa alla scoperta dell’arte e della civiltà del Tardo Impero.

Su Facebook: https://www.facebook.com/events/1593896164227617/

Per approfondimenti www.invasionidigitali.it

#invasionidigitali

#invasioneVillaRomanadelCasale

Costo del biglietto secondo tariffario.