Si ringrazia per avere reso possibile la realizzazione grafica e l'elaborazione del materiale divulgativo di questo sito:
ElencoPuntato SELZ Foundation New York



Il piano di gestione

Anche la Villa Romana del Casale, così come previsto dalla legge 20 febbraio 2006, n. 77 “Misure speciali di tutela e fruizione dei siti italiani di interesse culturale, paesaggistico e ambientale, inseriti nella ‘lista del patrimonio mondiale’, posti sotto la tutela dell’UNESCO” ha il proprio piano di gestione.

Questo importante strumento è stato adottato dall’Arch. Guido Meli, nella sua qualità di “autorità responsabile” del sito archeologico, con proprio decreto n. 2 del 5 marzo 2012.

Il Piano che è stato elaborato da una equipe di specialisti, coordinata dal prof. Giovanni Campeol, in collaborazione con il personale del Servizio, costituisce un importante punto di riferimento per la salvaguardia, promozione e valorizzazione del Sito, che ora viene allineato agli standard italiani per i siti UNESCO.

Il piano di gestione della Villa Romana del Casale è stato presentato alla collettività il 25 Maggio 2012, a Palazzo Trigona, in occasione del 15° anno dall’iscrizione della Villa nella lista del Patrimonio Mondiale.


 

Scarica il piano di gestione versione completa

 

Scarica l’abstract in italiano

 

Scarica l’abstract in lingua inglese

 

 

01colore

Gestione Grafica

In Evidenza