Si ringrazia per avere reso possibile la realizzazione grafica e l'elaborazione del materiale divulgativo di questo sito:
ElencoPuntato SELZ Foundation New York



11 novembre 2014

Conferenza stampa sulle novità degli scavi.

In data 14 novembre 2014, alle ore 15,30, presso la sala conferenze del Palazzo Trigona, Piazza Cattedrale, 20 a Piazza Armerina si svolgerà una conferenza stampa avente per oggetto le novità emerse dagli scavi condotti nell’area demaniale della Villa Romana del Casale (zona sud e zona nord) e nell’area demaniale di contrada Sofiana.
All’incontro, organizzato dal direttore del Museo Regionale della Villa Romana del Casale, Arch. Rosa Oliva,  in collaborazione con i Soprintendenti ai Beni Culturali ed Ambientali di Enna, Arch. Salvatore Gueli,  e di Caltanissetta, Dott. Lorenzo Guzzardi, parteciperanno:
il Prof. Patrizio Pensabene, dell’Università La Sapienza di Roma, direttore scientifico degli scavi della Villa Romana del Casale; la Dr. Carmela Bonanno, direttore scientifico degli scavi a nord dell’area della Villa, il Prof. F.sco Gioacchino La Torre, del Dip. Scienze dell’Antichità dell’Università degli Studi di Messina, direttore scientifico degli scavi in contrada Sofiana.